Lo scopo di questo Blog è quello di condividere. Premesso che ognuno di noi ha idee, esperienze e conoscenze che possono tornare utili agli altri, quale strumento migliore di Internet per fare in modo che le stesse diventino un patrimonio universalmente accessibile?

Quindi un Blog. Dove si parlerà di vari argomenti, ma comunque tutti direttamente o indirettamente collegati alla cultura digitale, ormai pervasiva nelle nostre vite.

Ho mosso i primi passi informatici all’Università agli inizi degli anni ottanta, dove per l’esame di Programmazione dei Calcolatori Elettronici diligentemente perforavo schede da dare in pasto all’Univac 1100. Intanto mi divertivo con una Texas TI 59 e le sue schedine magnetiche, una novità assoluta per i tempi.

Poi ho acquistato un Texas TI 99/4a, il primo Home Computer a 16 bit, e con l’Extended Basic ho anche scritto un piccolo videogame.
Nella mia pur breve esperienza lavorativa presso il CED dell’Alitalia ho messo la mani sui primi IBM PC con Ms Dos collegati in rete locale.

Da quegli anni ad oggi, poi, ho sempre lavorato come Software Developer e mi sono passate tra le mani praticamente tutte le versioni di Windows e parecchie di Linux.

Oggi mi occupo principalmente di Software Gestionale in ambiente Windows / Ms Access e di Database Relazionali (MySql, Postgres, Microsoft Sql Server) con puntatine all’interfaccia verso Servizi Web REST / SOAP.

Mi sono divertito? Molto, e mi diverto ancora.

Buona Lettura !

RSS
LinkedIn